Continua l’attività culturale della Fondazione Molise Cultura con una rassegna di cinema. Si intitola “I viaggi nel tempo” la rassegna cinematografica proposta dall’Associazione “World Music” che invita lo spettatore ad abbandonare ogni concezione di linearità per lasciarsi trasportare in un’esperienza più sensoriale che cerebrale. Un percorso cinematografico capace di regalare spunti narrativi e visivi personali, freschi ed eterogenei, sul tempo e sulla sua intangibilità. Tutto questo assume una valenza ancora più profonda dopo il periodo duro a cui ci ha costretti la pandemia e che oggi ancora viviamo.

Ecco il calendario dell’iniziativa che si svolgerà presso l’auditorium Gil di via Milano.

30 e 31 ottobre 2021 – ore 18,00
“INTERSTELLAR” di Christopher Nolan
In un futuro non ben definito e in un mondo drasticamente colpito da epocali cambiamenti climatici, la coltivazione del granturco resta l’ultima speranza. Un gruppo di scienzati cerca, attraversando lo spazio infinito, nuovi luoghi adatti alla sua coltivazione.

6 e 7 novembre – Ore 18.00
“ARRIVAL” di Denis Villeneuve
Astronavi aliene, chiamate “gusci”, giungono sul pianeta Terra. Louise Banks, linguista di fama internazionale, viene convocata con urgenza per riuscire a comprendere quali siano le intenzioni e il motivo del loro arrivo sul pianeta.

13 e 14 novembre  – Ore 18.00
“LOOPER IN FUGA DAL PASSATO” di Rian Johnson
Siamo nel 2074 e un gruppo di assassini, grazie all’invenzione di una macchina del tempo, viene ingaggiato per poter annientare vittime del passato. Uno di loro, però un giorno, dovrà affrontare se stesso.

27 e 28 novembre – Ore 18.00
“MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI” di Tim Burton
Il giovane Jake scopre un rifugi  o segreto su di un’isola dove alcuni ragazzi posseggono dei poteri speciali. Qui si ritrova in un luogo magico, la scuola di miss Peregrine ma ben presto si renderà conto che non tutto è come sembra.

4 e 5 dicembre 2021- ore 18,00
“PREDESTINATION” di Michael Spierig e Peter Spierig
Un “agente temporale”, come suo ultimo incarico, deve provare a prendere l’unico criminale che è sempre riuscito a sfuggire alla giustizia, noto con il nome di Fizzle Bomber.

11 e 12 dicembre 2021- ore 18,00
“TENET” di Christopher Nolan
Ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, un agente segreto, deve viaggiare nel tempo sconfiggendo le leggi della natura, al fine d’aver successo nella sua missione: prevenire la Terza Guerra Mondiale.

18 e 19  dicembre 2021 – ore 18,00
“QUESTIONE DI TEMPO” di Richard Curtis
Al giovane Tim, il padre confessa che tutti gli uomini della sua famiglia, è stato dato il dono di riuscire a viaggiare nel tempo; così, all’età di soli ventun anni, il ragazzo decide di usare questa abilità per modificare un po’ di cose.

Il costo del biglietto è di € 3,00, il costo dell’abbonamento € 20,00. Il botteghino Gil di via Milano è aperto dal martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. È possibile acquistare anche on line i biglietti cliccando sul sito Liveticket.it e presso i rivenditori autorizzati.

Per l’ingresso è obbligatorio il Green Pass.